Questo sito utilizza cookie tecnici o di terze parti per agevolare la navigazione al proprio interno.

Cliccando su "Accetto", acconsenti al loro utilizzo. Se vuoi saperne di più clicca su "Maggiori informazioni"

Accordi di collaborazione di ExLibris con Swets e Proquest

Sono stati recentemente conclusi da ExLibris importanti accordi di collaborazione sia con Swets che con Proquest.

 

La collaborazione con Swets

Consentirà alle biblioteche accademiche e di ricerca un nuovo processo di acquisizione semplificato e trasversale ad Alma e alla piattaforma SwetsWise.  

 

Il primo vantaggio previsto di questa collaborazione consiste nello sfruttare l'architettura aperta di Alma per aggiornare automaticamente in Alma eventuali operazioni di acquisto eseguite attraverso la piattaforma SwetsWise o attraverso qualsiasi altro canale Swets.
 
Gli sviluppi futuri previsti dalla partnership consentiranno ai flussi di lavoro avviati in Alma di riflettersi nelle piattaforme SwetsWise. Ex Libris e Swets hanno in programma di rilasciare questa prima integrazione entro la metà del 2014.
L'accordo con Proquest
Porterà all’indicizzazione in Primo Central® e all’inclusione nella Community Zone di Alma, dei contenuti provenienti da svariate decine di collezioni di ProQuest fra le più utilizzate, come ProQuest Central (compreso ABI INFORMS), British Nursing Index, AGRICOLA, Early English Books Online (EEBO), Black Studies Center (BSC), Literature Online (LION), ebrary ed EBL ebook library, oltre ai contenuti della piattaforma ProQuest Congressional.
 
ProQuest fornirà ad Ex Libris metadati, fulltext e link ai pdf degli articoli disponibili attraverso ProQuest.
 
 
 

Gruppi regionali e nazionali

mappa-mondo

Partners

logo-exlibris logo-igelu

Realizzato e ospitato da Logo B-Link B-Link srl